I simboli wild: cosa sono e a cosa servono

Le slot machine online differiscono parecchio dalle corrispondenti terrestri, per due caratteristiche fondamentali: l’ampia varietà di simboli che popolano i rulli delle slot virtuali e i temi, sempre nuovi e diversi quando si tratta di gioco online. Mentre questi ultimi riguardano soltanto l’aspetto del divertimento e della grafica, i simboli coinvolgono le possibilità di vincita concreta del giocatore. Proprio per questo motivo è importante saperli distinguere e capire come possono essere sfruttati a favore del player. All’inizio districarsi tra tutti i simboli di una slot potrebbe non essere semplice, ma come accade sempre è solo questione di abitudine.

Visto che ormai le slot sono divenute così popolari, è praticamente impossibile prescindere dalla loro conoscenza accurata se si vuole effettivamente massimizzare la propria possibilità di vincita. Il primo passo infatti per iniziare a costruire una strategia di vincita ben solida è di conoscere bene la slot su cui decidi di puntare. Questo vuol dire aprire la pagina delle informazioni e leggere i dettagli quali il payout, la volatilità e i simboli, sia quelli speciali che quelli standard. Tra quelli speciali, c’è appunto il simboli wild, oltre che allo scatter. Vediamo quindi di cosa si tratta, e come sfruttare al meglio quest’opportunità.

I simboli speciali delle slot

I simboli delle slot machine si dividono in due categorie: i simboli standard e i simboli speciali. Mentre una parte dei simboli standard è in genere collegata al tema della slot, i simboli speciali sono sempre legati al tema della slot. Tra questi ultimi dobbiamo distinguere il wild e lo scatter. Di cosa si tratta?

·         Il simbolo wild è una sorta di jolly della slot, in quanto sostituisce tutti gli altri simboli. La finalità è quella di consentire al giocatore di formare delle combinazioni vincenti: grazie alla possibilità di fungere da simbolo diverso, il wild assume il valore che serve al player per vincere. Per questo è importante cercare di farlo atterrare sulla slot quanto più spesso possibile. Inoltre, possono esserci altri vantaggi legati al wild, come i giri gratis. L’unico simbolo che il wild non può sostituire è lo scatter, che ora andremo a vedere. I simboli wild possono essere di diverso tipo:

o   Gli stacked wild, che hanno la capacità di impilarsi l’uno sull’altro e creare delle file di wild per accedere a ulteriori vantaggi;

o   Gli sticky wild invece rimangono attaccati ai rulli, anche quando il giocatore li fa girare. In questo modo è più facile formare combinazioni vincenti;

o   Gli expanding wild invece riescono ad espandersi sui rulli, in modo da occupare più simboli.

·         Il simbolo scatter è sempre un simbolo speciale, che ha la funzione di regalare al giocatore dei vantaggi durante il gioco, ad esempio giochi bonus e giri gratis.Ogni slot ha una propria combinazione di simboli standard e speciali: saper giostrare tra queste due categorie aiuta il giocatore ad avere una maggiore padronanza del gioco e una maggiore sicurezza nelle sue scelte. Anche se i risultati delle macchine a rullo sono sempre casuali, capire i simboli e preparare una strategia conseguente è di grande aiuto.

Le slot machine online differiscono parecchio dalle corrispondenti terrestri, per due caratteristiche fondamentali: l’ampia varietà di simboli che popolano i rulli delle slot virtuali e i temi, sempre nuovi e diversi quando si tratta di gioco online. Mentre questi ultimi riguardano soltanto l’aspetto del divertimento e della grafica, i simboli coinvolgono le possibilità di vincita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.